Seguici su

Formula 1

F1, Mondiale 2020: nascono i GP di Stiria e il GP del 70° Anniversario. Nuovi nomi per le gare doppie in Austria e a Silverstone

Pubblicato

il

Il Mondiale F1 2020 incomincerà nel weekend del 3-5 luglio col GP d’Austria. Il calendario, ufficialmente presentato oggi da Liberty Media, prevede per il momento otto gare che si svolgeranno esclusivamente in Europa tra il 5 luglio e il 6 settembre: sarà un’estate davvero infuocata per i motori dopo il terribile lockdown. Ci saranno due “gare doppie”: in Austria e in Gran Bretagna si correrà infatti per due volte. I Gran Premi non si potevano chiamare con lo stesso nome per ovvi motivi regolamentari e si è così adottato un escamotage denominando gli appuntamenti in maniera differente.

Il 5 luglio si disputerà il GP d’Austria al Red Bull Ring, sette giorni più tardi i motori si accenderanno sempre sul tracciato di Spielberg ma per il GP di Stiria (è la regione in cui si trova questa località, è come se l’evento di Monza si chiamasse GP di Lombardia). Avranno ancora sponsor differenti ovvero Rolex e Pirelli. A Silverstone, invece, il primo atto del 2 agosto manterrà intatta la denominazione di GP di Gran Bretagna mentre la gara del 9 agosto si intitolerà GP del 70° Anniversario, in modo così da celebrare i 70 anni di storia della F1 incominciati proprio su questo tracciato (in questo caso gli sponsor saranno Pirelli e Fly Emirates).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *