F1, gomme diverse nel secondo appuntamento a Spielberg e a Silverstone? C’è aria di bocciatura

La FIA e Liberty Media stanno facendo diverse valutazioni relativamente al format e al regolamento sportivo del Mondiale 2020 di F1. Vista la situazione così eccezionale le proposte sul tavolo non mancano. Negli scorsi giorni si era parlato della sprint race da proporre al posto delle qualifiche del secondo round iridato in Austria (il 12 luglio), ma l’idea non è stata gradita dai team, soprattutto da Mercedes che l’ha ritenuta un modo per avvantaggiare pochi e non il Circus nel suo complesso.

Altro discorso riguarda l’uso delle gomme. Dal momento che si gareggerà sul Red Bull Ring per due fine settimana consecutivi (5-12 luglio) e anche a Silverstone (2-9 agosto), si e pensato all’uso di una mescola diversa nel secondo appuntamento in terra austriaca e britannica. A Spielberg la Pirelli poterà la gamma C2, C3 e C4, mentre nel secondo fine settimana avrebbe potuto pensare alla combinazione, C3, C4 e C5. Una variazione che non avrebbe inciso molto sul circuito austriaco. Lo stesso discorso però non può valere sul celebre tracciato inglese, per via delle curve ad alta velocità di percorrenza (gomme scelte: C1, C2, C3). Per questo, in vista dei doppi round in calendario non ci dovrebbero essere mutamenti di sorta in termini di gomme.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

 

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Austria 2020 F1 GP Gran Bretagna F1 2020 Mondiale F1 2020

ultimo aggiornamento: 05-06-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Marta Maggetti, vela: “Il campo di regata di Tokyo 2021 è molto vario. Per le medaglie mi è mancata l’esperienza”

Internazionali d’Italia Roma 2020: rebus collocazione. Nuove date in bilico: occhio alle sovrapposizioni