Show Player

Europei multisport Monaco 2022: inclusi nel programma canoa velocità, arrampicata sportiva, beach volley e tennistavolo



Monaco di Baviera, in Germania, ospiterà gli Europei 2022 multisport, la seconda edizione della rassegna continentale multisportiva che comprende gli Europei di diverse discipline. Nella città tedesca ad atletica, ciclismo, ginnastica, canottaggio e triathlon, si sono aggiunte in data odierna altre quattro discipline, ovvero canoa velocità, arrampicata sportiva, beach volley e tennistavolo.

A differenza di quanto successo nel 2018 tra Glasgow e Berlino (sette campionati europei, con 13 discipline) non ci sarà ad esempio il nuoto, l’altro sport olimpico di Classe A insieme ad atletica e ginnastica. La manifestazione continentale si svolgerà nella città tedesca da giovedì 11 a domenica 21 agosto 2022.

Loading...
Loading...

L’organizzazione prevede la partecipazione di circa 4400 atleti provenienti da 50 Paesi con 158 eventi: gli Europei si disputeranno a 50 anni di distanza dalle Olimpiadi estive del 1972. Nell’edizione del 2018 fu raggiunto un pubblico televisivo di oltre 1,4 miliardi di persone in 44 Paesi in Europa e nel mondo.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Loading...

Lascia un commento

scroll to top