Seguici su

Calcio

Dove vedere Napoli-Inter: orario, programma, tv, streaming, diretta Coppa Italia in chiaro

Pubblicato

il

Il grande giorno si avvicina. Sabato 13 giugno (alle ore 21.00) assisteremo alla seconda semifinale di ritorno della Coppa Italia di calcio 2020.

Al San Paolo si affronteranno Napoli e Inter in una sfida molto particolare. Come è noto, il match si disputerà a porte chiuse, per le misure di prevenzione e quindi niente pubblico sugli spalti. Una mancanza che si farà sentire soprattutto per la compagine di casa, che avrebbe tratto giovamento dalla presenza dei propri tifosi. Si riparte dal risultato del 12 febbraio scorso a San Siro, dove a sorpresa la formazione allenata da Rino Gattuso espugnò il Meazza grazie a una realizzazione dello spagnolo Fabian Ruiz. Un successo pesante quello dei partenopei, per la valenza della marcatura in trasferta. Tuttavia, per l’allenatore calabrese sarà una sfida particolare anche perché sono passati pochi giorni dalla scomparsa di Francesca (sorella del mister dei campani). E’ anche per questo che gli azzurri vorranno regalare al proprio mister un successo per staccare il biglietto per la Finale, prevista il 17 giugno all’Olimpico di Roma.

Gattuso dovrebbe puntare sul tridente tutta velocità e fantasia composto da Insigne, Mertens e Callejon, mentre ci sarà Demme in cabina di regia, supportato da Ruiz e dal sempre pericoloso Zielinski. Antonio Conte risponderà con il suo classico assetto (3-4-1-2): la coppia offensiva Lautaro Martinez-Lukaku sarà assistita alle spalle dai piedi speciali del danese Eriksen, mentre a dettare i tempi del gioco sarà il croato Marcelo Brozovic.

La semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Napoli e Inter si svolgerà sabato 13 giugno alle 21.00 e sarà visibile in tv gratis e in chiaro su RAI1.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-INTER, COPPA ITALIA 2020

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Gattuso

Inter (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Brozovic, Barella, Young; Eriksen; Lautaro Martinez, Lukaku. All.: Conte

PROGRAMMA SEMIFINALE COPPA ITALIA 2020

Sabato 13 giugno

Ore 21.00: Napoli-Inter – Stadio San Paolo

COME VEDERE NAPOLI-INTER IN TV

Il match verrà trasmesso in diretta tv, gratis e in chiaro, su RAI1. Sarà possibile anche assistere alla sfida in streaming su RaiPlay. OA Sport vi offrirà la Diretta Live testuale della partita.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *