Ciclismo, UAE Team Emirates: svelate le selezioni dei big per i Grandi Giri. Fabio Aru tra Tour e Vuelta

Con il calendario 2020 che prende forma, la UAE Team Emirates ha annunciato i corridori cardine delle proprie formazioni che affronteranno i Grandi Giri. Ciascuna selezione presenterà, per perseguire vari obiettivi, un giusto equilibrio tra scalatori, velocisti e versatili cacciatori di tappe; e la lista completa dei membri di ogni formazione sarà definita nelle prossime settimane.

Doppio capitano per il Tour de France, visto che troveremo al via sia Fabio Aru che Tadej Pogacar per un’accoppiata che potrebbe regalare non poche sorprese. Mentre al Giro d’Italia, Fernardo Gaviria sarà uno dei mattatori delle volate, supportato dal fedelissimo Maximilian Richeze e da Sebastian Molano. Attenzione a Valerio Conti e Diego Ulissi per la caccia alla vittoria di tappa. Aru tornerà poi alla Vuelta, affiancato dal padrone di casa David De La Cruz e da Davide Formolo (già in lista per la Grande Boucle).

Il Team Principal Mauro Gianetti ha dichiarato: “Siamo accorti ma ottimisti. La solidarietà all’interno della squadra è stata un gran valore durante questo periodo e ci piacerebbe che continuasse a esserlo anche in vista del ritorno alle corse. Il team, dietro alle quinte, ha svolto un enorme lavoro, anche grazie al supporto dei nostri sponsor, per garantire un efficace protocollo di sicurezza per quando si riprenderà a gareggiare. La prospettiva di tornare presto a correre è entusiasmante per la squadra, per gli sponsor e per gli appassionati. Gli stessi atleti sono più motivati che mai per misurarsi con il nuovo calendario”.

Di seguito l’elenco delle punte della UAE Team Emirates per le grandi corse a tappe di questo 2020:

Tour de France (29 agosto-20 settembre): Fabio Aru (Ita), Tadej Pogačar (Slo), Davide Formolo (Ita), David De la Cruz (Esp), Alexander Kristoff (Nor).

Giro d’Italia (3 ottobre-25 ottobre): Fernando Gaviria (Col), Maximiliano Richeze (Arg), Sebastian Molano (Col), Brandon McNulty (USA), Joe Dombrowski (USA), Valerio Conti (Ita), Diego Ulissi (Ita).

Vuelta España (20 ottobre-8 novembre): David De la Cruz (ESP), Davide Formolo (Ita), Fabio Aru (Ita), Jasper Philipsen (Bel), Rui Costa (Por).

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Adria Tour 2020: i biglietti sono andati a ruba in pochi minuti! Evento non a porte chiuse

Ciclismo, i risultati dei test di Vincenzo Nibali ed Elisa Longo Borghini sorprendono i tecnici dei Mapei Sport Laboratories