Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Richard Carapaz svela il suo programma: “Esordio alla Vuelta a Burgos, obiettivo il Giro d’Italia”

Pubblicato

il

Richard Carapaz ha presentato il suo programma di corse. Il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia esordirà il 28 luglio alla Vuelta a Burgos, piccola corsa a tappe in terra spagnola non inserita all’interno del calendario World Tour: l’ecuadoriano resterà in terra iberica fino al 1° agosto (data della ripresa effettiva del ciclismo internazionale con le Strade Bianche) e poi prenderà parte al Giro di Polonia (5-9 agosto).

L’alfiere del Team Ineos ne ha parlato in un’intervista concessa a EFE, direttamente dalla sua casa nel Carchi dove attualmente si sta allenando prima di tornare in Europa a luglio in vista della ripresa dell’attività agonistica dopo la pandemia. Il 27enne affinerà poi la gamba alla Tirreno-Adriatico (7-14 settembre) prima di presentarsi al Giro d’Italia (3-25 ottobre) dove andrà a caccia del bis, pronto a fronteggiare Vincenzo Nibali e Remco Evenepoel.

Richard Carapaz ha commentato in questo modo: “Questo è un anno differente, il calendario è compresso in appena tre mesi e ci saranno tante sorprese, anche per me è tutto diverso perché non ho mai passato così tanti giorni allenandomi a casa. Questo è come se fosse un nuovo inizio, il mio obiettivo è quello di arrivare al Giro d’Italia nelle migliori condizioni possibili per provare a fare quanto sono riuscito a realizzare l’anno scorso“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *