Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, il Team Sunweb ha ingaggiato il giovane talento tedesco Marco Brenner. Per lui un contratto quadriennale

Pubblicato

il

Si muovono i primi colpi di mercato per il 2021, e il Team Sunweb ha deciso di puntare su un giovane talento come il diciassettenne tedesco Marco Brenner. Il campione nazionale teutonico della categoria Junior, nonché medaglia di bronzo nella prova contro il tempo dell’ultimo Mondiale nello Yorkshire, vinta dall’azzurro Andrea Piccolo, ha firmato un contratto quadriennale; quindi dal 2021 a fine 2024.

Lo scorso anno Brenner è esploso sulla scena, sia nelle gare nazionali tedesche che in quelle internazionali della Coppa delle Nazioni. Ha concluso la stagione con un fenomenale palmares di ben venti vittorie tra gli Juniores, tra cui sia la prova in linea che a cronometro dei Campionati Nazionali tedeschi. Brenner si è trasformato in uno dei ragazzi più interessanti per il futuro del movimento ciclistico internazionale, cogliendo l’interesse da parte di diverse formazioni, per poi scegliere proprio il Team Sunweb. Brenner è un corridore versatile, ha ottenuto vittorie in classifica generale in gare difficili come l’Oberösterreich Juniorenrundfahrt, ed il Tour du Pays de Vaud, ma anche in tre tappe al Giro della Lunigiana. Ricordiamo poi che il diciassettenne teutonico è anche l’attuale campione nazionale di ciclocross, con abilità e tecnica eccellenti in sella alla sua bici. Brenner è desideroso di continuare il suo sviluppo e di fare progressi con il suo nuovo team dalla stagione che verrà.

“Il Team Sunweb ha un’ottima esperienza nell’aiutare i giovani talenti a progredire, e mi piace che la squadra mi dia il tempo di svilupparmi e il fatto che condividiamo gli stessi obiettivi per il futuro – ha affermato Brenner – L’obiettivo principale è compiere passi coerenti e imparare continuamente da tutti quelli che mi circondano: questo è l’ambiente perfetto per poterlo fare. L’approccio del team è qualcosa che mi piace davvero, e voglio impegnarmi a fondo. Non vedo l’ora di lavorare con gli esperti della squadra, e di raggiungere il meglio di me come ciclista qui al Team Sunweb”.

Il direttore del Team Sunweb Rudi Kemna ha aggiunto: “Marco ci ha davvero impressionati nel nostro camp con i giovani talenti tedeschi, ottenendo risultati davvero eccellenti nei test che abbiamo fatto, e distinguendosi negli incontri fatti. Nel 2019 ha dimostrato di poter trasformare i risultati ottenuti in questi test, in superbi risultati in gara; e noi lo vediamo come uno dei più grandi e giovani talenti del gruppo. Marco è anche molto ambizioso e motivato, un ragazzo che si adatta bene all’ambiente del team. Pensando alla sua giovane età, lavoreremo insieme e gradualmente sul suo sviluppo, monitorando costantemente il processo con un programma di corse ben bilanciato. Siamo fiduciosi che con i nostri esperti e il talento naturale di Marco, questo sia l’ambiente migliore per lui per compiere il passo successivo nel suo sviluppo”.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

[sc name=”banner-article”]

lisa.guadagnini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: © Team Sunweb (Comunicato stampa)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *