Show Player

Ciclismo: i programmi dell’Astana. Jakob Fuglsang al Giro d’Italia e al Lombardia, Miguel Angel Lopez al Tour de France



Giorno dopo giorno si susseguono gli annunci da parte delle varie compagini World Tour verso la ripartenza: ieri è toccato all’Astana svelare i piani dei propri capitani in vista della stagione 2020, decisamente diversa rispetto alle altre a causa della pandemia che ha sconvolto il calendario.

Come previsto Jakob Fuglsang si concentrerà sul Giro d’Italia: il danese non difenderà il proprio titolo alla Liegi-Bastogne-Liegi, ma si giocherà le proprie carte nella Corsa Rosa. Per lui programmazione quasi tutta in terra tricolore: debutto alla Strade Bianche, Giro di Polonia, Gran Piemonte, Giro di Lombardia ed occhi puntati sul secondo grande giro stagionale.

Loading...
Loading...

Al Tour de France (e molto probabilmente anche alla Vuelta di Spagna) spazio dunque a Miguel Angel Lopez. Lo scalatore colombiano punta a far bene alla Grande Boucle e si avvicinerà con un calendario tutto transalpino che comprende Route d’Occitanie, Mont Ventoux Dénivelé Challenge e Critérium du Dauphiné.

Inizio italiano per Alexey Lutsenko con Strade Bianche, Gran Trittico Lombardo, Milano-Torino e Milano-Sanremo. Poi Critérium du Dauphiné, Giro dell’Emilia e Tour de France per il kazako.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top