Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, i programmi dei capitani della Movistar: Soler al Giro, per Valverde e Mas Tour e Vuelta

Pubblicato

il

La Movistar ha annunciato ufficialmente i programmi dei propri capitani in vista della ripartenza della stagione ciclistica. Doppio capitano per il Tour de France e per la corsa a tappe di casa, la Vuelta di Spagna, ci sarà invece solo una punta al Giro d’Italia. Confermate in ogni caso le indiscrezioni dei giorni scorsi.

A caccia del podio alla Grande Boucle ci saranno il veterano Alejandro Valverde e il nuovo arrivato, il giovane Enric Mas, 25enne ex Deceuninck – Quick Step. Le parole dell’Embatido: “Con una grande squadra a disposizione e insieme ad Enric potremo rappresentare un gran bel duo”. Il commento del giovane iberico: “Mi motiva poter gareggiare al fianco di Alejandro, è un punto a favore molto importante che altre squadre non hanno”. Per loro programma identico: prima la Vuelta a Burgos, poi Giro del Delfinato. Ad ottobre per entrambi spazio alla Vuelta a España 2020. 

Squadra indebolita quella presente al Giro d’Italia. Il capitano sarà Marc Soler. “È una cosa emozionante per me. Prendo questa possibilità con grande entusiasmo. Avevo già guardato in precedenza il percorso del Giro d’Italia di quest’anno e ho davvero voglia di affrontarlo”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *