Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Filippo Ganna: “Potrei provare in futuro a trasformarmi in corridore da grandi giri”

Pubblicato

il

È sicuramente il talento più puro per l’Italia del ciclismo su pista. Anche su strada però ha iniziato a timbrare il cartellino, cogliendo una meravigliosa medaglia di bronzo a cronometro negli ultimi Mondiali. Questo 2020 è stato scombussolato dal Covid-19 (il suo obiettivo erano le Olimpiadi), ma Filippo Ganna non vuol fermarsi ed inizia a guardare anche al futuro.

L’azzurro, intervistato da Cyclingweekly ha dichiarato riguardo ad una possibile trasformazione in corridore da classifica: “I grandi giri sono molto difficili. Dopo una settimana di un giro come la Tirreno penso ‘Come fanno i grandi corridori a fare altre due settimane e andare sempre meglio?’ Mi sembra impossibile, io dopo una settimana sono morto eppure ci sono altri corridori che vanno sempre meglio. Grandioso. Wiggins ha iniziato dalla pista e ha vinto il Tour, stesso discorso per Geraint Thomas. Non so se io posso cambiare, di certo per il prossimo anno voglio migliorare e lavorare sul mio corpo. Dopo che l’avrò fatto, se il team me lo chiederà, perché no?”.

Al momento concentrazione su cronometro e classiche: “Mi piacciono le cronometro perché sei solo tu e la bici. Non puoi lamentarti dicendo ‘Quello mi ha chiuso alle transenne’ o cose dal genere. Sei da solo, se commetti un errore sei tu che hai sbagliato. Voglio provare le Classiche. Mi piacciono, ma sono davvero dure. Ci vuole molta esperienza, tante gambe e tanta fortuna perché con il pavé puoi bucare o rompere la bici”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *