Seguici su

Ciclismo

Ciclismo femminile, passaggio immediato al Team Sunweb per la numero uno al mondo Lorena Wiebes

Pubblicato

il

Soltanto poche ore fa era stata annunciata la separazione tra la talentuosa Lorena Wiebes e la Parkhotel Valkenburg. Mentre oggi è arrivato di prepotenza il passaggio immediato della numero uno al mondo nel ranking UCI, nonché campionessa nazionale olandese, al Team Sunweb. La squadra tedesca e la giovane Wiebes, classe 1999, hanno raggiunto un importante accordo contrattuale in vigore da oggi, 1 giugno 2020, sino al termine del 2024.

Passata professionista nel 2018, la Wiebes ha subito impressionato, portandosi a casa quattro vittorie UCI già al primo anno tra le big. Il 2019 ha visto continuare la sua ascesa stratosferica come una delle migliori velociste del gruppo, ottenendo la bellezza di 15 vittorie durante la stagione, e accumulando un palmarès da vera campionessa. Queste straordinarie prestazioni hanno catapultato la campionessa olandese in carica al vertice della classifica mondiale UCI alla fine dello scorso anno; un risultato incredibile per un’atleta di soli vent’anni. Con l’età ancora dalla sua parte, la Wiebes ha scelto di cambiare aria, e di crescere ulteriormente con il Team Sunweb per i prossimi quattro anni e mezzo.

“Sono davvero motivata nel far parte del Team Sunweb per crescere insieme e continuare il mio sviluppo come atleta – ha spiegato la Wiebes – Questo è un ambiente sportivo molto professionale per me, e sono fiduciosa che le persone intorno a me mi aiuteranno a passare al livello successivo. Non vedo l’ora di tornare alle corse quando sarà sicuro per tutti farlo, e fare la mia prima apparizione con la nuova squadra. Sapere che quel giorno prima o poi arriverà, mi tiene motivata nell’allenarmi in questi tempi insoliti e comunque stimolanti”.

Il coach del settore femminile del Team Sunweb, Hans Timmermans, ha aggiunto: “Lorena è una delle cicliste più emergenti della sua generazione, e aiuterà a portare il nostro programma femminile al livello successivo. Quando ha fatto il passaggio da juniores a livello d’élite, ha fatto un grande passo nel suo sviluppo, e le sue doti da sprinter le hanno procurato un successo immediato. Ha anche continuato a fare progressi nelle classiche, il che ci dà la fiducia che sarà un’atleta chiave per noi mentre crescerà. Lorena ha solo 21 anni e impiegherà ancora tempo per crescere come ciclista; non vediamo l’ora di essere lì per supportarla in questa sua progressione nei prossimi anni. ”

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato Stampa Team Sunweb

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *