Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, cambia la sede d’arrivo della Milano-Torino 2020: Superga lascia spazio a Stupinigi

Pubblicato

il

Cambia la sede d’arrivo della Milano-Torino 2020. Niente Superga per la corsa piemontese che andrà in scena mercoledì 5 agosto. Come riporta l’Eco del Chisone, sarà Stupinigi ad ospitare il finale della classica più antica (nata nel 1876), che per quest’anno ‘accantonerà’ il suo solito arrivo per scalatori alla Basilica di Superga, lasciando spazio ai velocisti. Già negli scorsi giorni RCS aveva fatto intendere che quest’anno sarebbe cambiato l’arrivo della gara.

L’ufficializzazione del nuovo calendario degli eventi principali da parte dell’UCI ha reso preferibile, in previsione della Milano-Sanremo che si terrà tre giorni dopo, ossia sabato 8 agosto, una corsa più adatta alle ruote veloci del gruppo. Si ipotizza dunque un parterre di tutto rispetto di coloro che punteranno in alto alla Classica del Sole.

Ricordiamo inoltre che, due anni fa, Stupinigi aveva ospitato l’arrivo del Gran Piemonte (previsto per il 12 agosto 2020 con conclusione a Barolo), vinto da Sonny Colbrelli. Sempre secondo l’Eco del Chisone, il traguardo verrà posizionato in un luogo simbolo come il vialone regale della Palazzina di Caccia di Stupinigi, sul territorio di Nichelino; oggetto di valorizzazione anche attraverso eventi come concerti e sport.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *