Seguici su

Calcio

Calcio, Serie B 2020: il campionato cadetto riprende dal 17 giugno con Ascoli-Cremonese. Finale playoff il 20 agosto

Pubblicato

il

In questi ultimi giorni si è fatto un gran parlare di Serie A di calcio e della sua ripresa il 20 giugno. Tuttavia, anche la Serie B riprenderà. Oggi la Lega ha, infatti, ufficializzato il calendario degli appuntamenti fino a fine stagione.

Il campionato cadetto ripartirà con il recupero tra Ascoli e Cremonese il 17 giugno (sesto turno del girone di ritorno). Sono previsti, come rivela gazzetta.it, tre turni infrasettimanali: il 30 giugno, il 14 luglio e il 28 luglio. La chiosa della regular season è in programma il 1° agosto, mentre i playoff prenderanno il via il 4 e finiranno il 20. Relativamente ai playout le date sono quelle del 7 e del 14 agosto. Non ci sono ancora i dettagli sugli orari, ma è ufficiale l’adozione di cinque cambi.

Il campionato riprenderà da una situazione di classifica abbastanza definita in vetta con il Benevento di Pippo Inzaghi al comando con 69 punti, 20 in più del Crotone (secondo). A seguire Frosinone, Pordenone, Spezia, Cittadella, Salernitana e ChievoVerona in lizza per i playoff. In zona retrocessione, invece, Trapani, Cosenza e Livorno.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *