Seguici su

Calcio

Calcio, Maurizio Sarri: “Il Milan è un avversario che a noi crea difficoltà”

Pubblicato

il

A due giorni dalla semifinale di ritorno della Coppa Italia di calcio tra Juventus e Milan, parla a Sky Maurizio Sarri, tecnico bianconero, il quale tocca diversi temi, dai tre obiettivi stagionali che possono ancora inseguire i piemontesi, alla sfida imminente con i rossoneri, passando per alcuni singoli della rosa dei campioni d’Italia.

Il tecnico parla dei vari obiettivi stagionali: “Per noi che siamo impegnati su tre fronti, ricominciare con la Coppa Italia penso che possa essere un vantaggio. Abbiamo tre obiettivi e poterli inseguire separatamente l’uno dall’altro ci può consentire di focalizzare le motivazioni solo su un trofeo per volta e può essere qualcosa di importante e di vantaggioso“.

Il Milan terrà a battesimo i bianconeri alla ripartenza: “Le partite con il Milan, quest’anno, sono state tutte difficili sia in campionato che in Coppa Italia. Quindi è un avversario che a noi crea delle difficoltà. Il risultato dell’andata non ci garantisce niente. Le squalifiche del Milan mi lasciano pensare che giocheranno con un undici competitivo“.

Sui singoli: “Dybala è un giocatore fenomenale, l’unico problema può essere che lui e CR7 sono attaccanti atipici e bisogna rispettare certi equilibri tattici. Chiaro che hanno talmente tanta classe che si fatica a rinunciare a uno dei due. Con Pjanic ho parlato a lungo. Non potrà giocarle tutte, ma lui deve convincersi che è un grande e come tale non può deprimersi se sbaglia due partite“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *