Seguici su

Calcio

Calcio, Liga 2019-2020: pareggio a reti bianche tra Siviglia e Barcellona, colpo esterno del Villareal

Pubblicato

il

La Liga 2019-2020 sta continuando a ritmi serrati per portare a termine la stagione. Oggi si è aperta la trentesima giornata del massimo campionato spagnolo di calcio: il match clou era Siviglia-Barcellona, terminato sul punteggio di 0-0; da segnalare il colpo esterno del Villareal a Granada, mentre nell’altra partita odierna è finita 1-1 tra Maiorca e Leganes.

Lo 0-0 di Siviglia rispecchia l’andamento sostanzialmente equilibrato della partita, in cui, come da copione, il Barcellona ha provato a imporre il proprio gioco, mentre gli andalusi hanno puntato su una strategia basata su difesa e contropiede. Il possesso palla catalano (63% il dato finale) non ha prodotto i frutti sperati, tant’è che le occasioni più importanti del match sono capitate proprio ai padroni di casa, vicinissimi alla rete in svariate circostanze. Con questo pareggio il Barcellona si espone al Real Madrid secondo che, espugnando il campo della Real Sociedad, raggiungerebbe Messi e soci in vetta alla classifica.

Il Villarreal, invece, si avvicina alle zone alte della classifica della Liga. La squadra guidata da Javier Calleja ha espugnato lo stadio Nuevo Los Carmenes di Granada per 1-0: decisivo il gol di Moreno dopo 11′. Nell’altro anticipo di giornata, lo scontro salvezza tra Maiorca e Leganes è finito 1-1: alla rete di Sevilla dopo 9′ ha risposto Oscar al 42′ della ripresa. Un pareggio che sostanzialmente non fa contento nessuno, dato che i padroni di casa rimangono terzultimi e gli ospiti ultimi.

[sc name=”banner-article”]

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *