Seguici su

Calcio

Calcio, Juventus-Milan sbancano in tv: oltre 8 milioni di spettatore e il 34% di share

Pubblicato

il

Attesa e curiosità: con questi due sentimenti si è vissuto il ritorno in campo dei calciatori. Ieri sera, in un Allianz Stadium tristemente vuoto, si è tenuta la prima semifinale di Coppa Italia 2020 tra Juventus e Milan, con i bianconeri che per effetto del pareggio dell’andata (1-1) e del pari di questo incontro (0-0) si sono qualificati per la Finale del 17 giugno, grazie all’incidenza del gol realizzato da Cristiano Ronaldo a San Siro.

Una partita però ricca di significati. Gli atleti non erano impegnati in match ufficiali da lungo tempo e rimettere in moto la “macchina” non è stato facile. Le conseguenze di un lungo stop si sono viste e il livello di gioco, specie dopo la mezzora, non è stato esaltante. Tuttavia, il confronto tra bianconeri e rossoneri, guardando i dati d’ascolto in tv, è stato premiato: Juve-Milan infatti ha conquistato 8.277.000 spettatori pari al 34% di share su Rai1.

Numeri di non poco conto, considerando il contesto particolare e anche di quanto si era detto e scritto in avvicinamento alla ripresa del “Pallone”. Le manifestazioni di contrarietà, anche dai tifosi, non erano mancate, in quanto si riteneva prioritaria la salvaguardia della salute. Una risposta, da questo punto di vista, è arrivata e ognuno può trarne le conclusioni che meglio crede. Indubbiamente il calcio, nonostante la pandemia, ha conservato il proprio appeal e i dati parlano chiaro.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *