Seguici su

Calcio

Calcio, Gabriele Gravina: “Con questo trend chiederemo di eliminare la quarantena”

Pubblicato

il

Interessanti le dichiarazioni rilasciate ad Eleven Sports dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina, in merito alla ripartenza del calcio in Italia con le semifinali di Coppa in programma domani e sabato: il numero uno della Federazione ha paventato l’ipotesi di poter chiedere di eliminare la quarantena qualora il trend dei contagi dovesse continuare così.

Così Gravina sul via del calcio: “Godiamoci la ripartenza, sapendo che dobbiamo ancora limare qualche piccola restrizione imposta dal Cts. Ci sono ancora dei rischi, dobbiamo governarli in maniera corretta. Domani il calcio in Italia riparte in linea con quello che è avvenuto a livello europeo ed è motivo di grande soddisfazione. Abbiamo evitato l’onda delle offese e dell’esclusione dal campo internazionale. Conseguire questo obiettivo non è stato facile, le condizioni oggettive non hanno dato la massima serenità“.

Sul trend dei contagi in questo periodo: “Abbiamo vissuto momenti complicati e di tensione. La curva epidemiologica ci lascia ben sperare, non lo dico solo per il calcio. Se dovesse continuare questo trend, chiederemo al Comitato tecnico-scientifico di allentare alcune restrizioni, eliminando la quarantena. Soprattutto se si vuole aprire anche agli sport amatoriali, è qualcosa di eccessivo“.

Ci sono anche possibilità di una parziale riapertura degli stadi: “Abbiamo chiesto di poter rientrare nell’ambito del mondo dello spettacolo, che prevede il pubblico. Ipotizzare un numero di persone con la massima garanzia in uno stadio da 60000 persone ora non è possibile. Non vogliamo accelerare su questo tema, adesso ci sono altre priorità. Dobbiamo far sì che si possa chiudere il campionato e contemporaneamente, se il virus ce lo permetterà, avere la possibilità di far partecipare i nostri spettatori“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *