Seguici su

Calcio

Calcio, Gabriele Gravina: “Ci stiamo avviando alla normalità, è un passaggio importante per il Paese”

Pubblicato

il

Lunga intervista del numero uno della FIGC, Gabriele Gravina, rilasciata a RadioRai e rilanciata dall’ANSA: il presidente della Federcalcio ha parlato della ripartenza del mondo del pallone in Italia, ma anche dei mesi difficili appena trascorsi, nei quali si è rischiato di dover dichiarare conclusa la stagione.

Gravina ritiene che il momento sia propizio per una riforma: “E’ arrivato, per il calcio, il momento del grande senso di responsabilità, bisogna prendere spunto per creare una vera e propria riforma. Nell’ultimo Consiglio Federale ho fatto una grande premessa: non bisogna legarsi a una riforma fatta solo di numeri, sia per i professionisti che per i dilettanti“.

C’è stato il rischio di chiudere in anticipo la stagione: “Ho temuto che tutto si fermasse definitivamente in particolare quando la Francia ha sospeso i propri campionati. Col Ministro Spadafora abbiamo avuto un rapporto costante e collaborativo, gli devo dare atto che la sua prudenza ci ha consentito di ripartire al momento giusto. Gli devo riconoscere questo senso di responsabilità e questa forma di rispetto per gli italiani“.

Sula ripartenza con la Coppa Italia: “Oltre 15 milioni hanno seguito la Coppa Italia, ci auguriamo che mercoledì ci sia un seguito altrettanto importante. Ci stiamo avviando alla normalità, è un passaggio importante per il Paese. Non va dimenticata l’esperienza drammatica: ci serva per migliorare come persone e uomini di sport. Il Paese sta tornando a riconquistare i propri spazi di relazione: manca l’ultimo tassello. Se l’evoluzione della curva epidemiologica sarà positiva, i tifosi negli stadi saranno l’ultimo tassello“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *