Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa Italia 2020: la Lega ufficializza gli orari delle semifinali. Si comincia alle 21.00

Pubblicato

il

Potremmo definirlo un po’ come il “Segreto di Pulcinella”, ma quest’oggi è arrivata dalla Lega Serie A la conferma sugli orari delle semifinali di Coppa Italia 2020 di calcio che prenderanno il via a partire da questa sera. I match tra Juventus e Milan (oggi) e tra Napoli e Inter (domani) si disputeranno alle ore 21.00, dando conferma rispetto a quanto era già preannunciato dalla Rai, emittente responsabile dell’evento. In sostanza la Lega attendeva l’avallo del Governo, con la deroga a calcare il rettangolo verde a partire dalla serata odierna.

CLICCA QUI PER IL COMUNICATO DELLA LEGA SERIE A

Si preannunciano due match interessanti. A Torino si riparte dal riferimento dell’incontro a San Siro, finito in parità (1-1). Pertanto, la Vecchia Signora gode dei favori del pronostico, anche tenendo conto delle assenze della squadra meneghina. Stefano Pioli, infatti, non avrà a sua disposizione Castillejo, Hernandez e soprattutto di Zlatan Ibrahimovic e ciò chiaramente sorride ai bianconeri. Vero è che la Juve non potrà schierare per questa sfida l’argentino Gonzalo Higuain, frenato da un problema alla coscia nel corso di questa fase di preparazione. In questo senso CR7 e Paulo Dybala potrebbero rappresentare l’ago della bilancia della sfida anche se il sudamericano, debilitato dal Covid-19, non sarà di sicuro al 100%.

A Napoli i partenopei avranno dalla loro lo score del Meazza, dove il 13 febbraio scorso una realizzazione di Fabian Ruiz regalò il risultato pieno ai vesuviani. Un successo pesante quello dei partenopei, per la valenza della marcatura in trasferta. Tuttavia, per l’allenatore calabrese sarà un match particolare anche perché sono passati pochi giorni dalla scomparsa di Francesca (sorella del mister dei campani). E’ per questo che Lorenzo Insigne e compagni vorranno regalare al proprio mister un successo per staccare il biglietto per la Finale in programma il 17 giugno.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *