Seguici su

Calcio

Calcio, 29^ giornata Serie A 2020: il duello tra Juventus e Lazio passa da Torino e Genova

Pubblicato

il

Si intrecciano scudetto e salvezza nelle prime due partite della 29^ giornata di Serie A. Sarà una sfida a distanza tra Juventus e Lazio, che scendono in campo entrambe questa sera, in due trasferte complicate, visto che le avversarie (Genoa e Torino) sono nella parte bassa della classifica e hanno un bisogno assoluto di punti.

Questa volta sarà la Lazio ad aprire il turno di campionato (ore 19.30) e lo farà sul campo del Torino. La squadra di Simone Inzaghi è reduce dalla sofferta vittoria in rimonta contro la Fiorentina, dove non sono mancate le polemiche per il rigore del pareggio trasformato da Immobile. Ci ha pensato poi Luis Alberto a tenere vivo il sogno scudetto ed i biancocelesti sanno di dover vincere quest’oggi per mettere pressione alla Juve che scenderà subito dopo in campo a Genova.

Una Lazio, però, che deve stare attente contro ad un Torino ferito dal ko di Cagliari (4-2 per i sardi) e che non può assolutamente restare tranquillo, visto che il Lecce terzultimo è solo a sei punti di distanza. Sarà lo scontro tra i due bomber della Nazionale, da una parte Ciro Immobile e dall’altra Andrea Belotti, con Roberto Mancini che sarà sicuramente spettatore interessato.

Alle 21.45 sarà dunque il momento di Genoa-Juventus, una sfida che già nelle stagioni passate ha creato qualche problema ai bianconeri. Dopo la ripartenza la squadra di Sarri ha battuto Bologna, Lecce e cerca il tris proprio a Marassi contro un Genoa che si aspettava di conquistare più dell’unico punto guadagnato tra Parma (ko per 4-1 in casa) e Brescia (2-2 rimontando da 2-0).

Sarri ha deciso che non cambierà molto e dunque spazio ancora dal primo minuto a Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala, sempre a segno da quando è ricominciato il campionato. Qualche novità in attacco potrebbe esserci per Nicola che potrebbe schierare Pandev e Sanabria dal primo minuto, anche se scalpitano Iago Falque e Pinamonti, gli autori dei due gol contro il Brescia.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *