Seguici su

Calcio

Calcio, Bundesliga 2020: il Friburgo frena il Borussia Moenchengladbach. 1-0, decide la testa di Petersen

Pubblicato

il

Il Friburgo ha sconfitto il Borussia Moenchengladbach per 1-0 nell’anticipo della 30ma giornata della Bundesliga, il massimo campionato tedesco di calcio. I padroni di casa si sono imposti al Schwarzwald-Stadion (rigorosamente a porte chiuse) e hanno così conquistato tre punti fondamentali grazie ai quali si sono portati momentaneamente all’ottavo posto, ad appena una lunghezze da Wolfsburg e Hoffenheim che scenderanno in campo nel weekend: la lotta per l’accesso alla prossima Europa League è più accesa che mai. Tonfo pesantissimo, invece, per gli ospiti che ora sono quarti ma rischiano di farsi superare dal Bayer Leverkusen, se le Aspirine riusciranno a fare punti contro il Bayern Monaco: la volata finale per la qualificazione alla Champions League si sta infiammando più che mai.

Il ‘Gladbach ha due interessanti occasioni subito dopo il primo quarto d’ora: prima Schwolow para la conclusione di Stindl, poi Lienhart sfiora l’autorete. Gli ospiti continuano a spingere e al 26′ trovano la rete ma il gol viene annullato: bellissimo pallone per Neuhaus che non riesce a concretizzare, Hermann indirizza verso la rete e Neuhaus devia il pallone in gol in posizione di fuorigioco. Lo stesso Neuhaus tenta un colpo sotto al 37′ per anticipare il portiere avversario ma non trova lo specchio della porta.

Il ‘Gladbach domina il primo tempo ma non sblocca il risultato e viene punito al 58′ quando il Fribugo trova il gol della vittoria, sugli sviluppi di un calcio piazzato: Grifo mette in mezzo, il neo-entrato Petersen si fa trovare puntualissimo di testa e segna il suo decimo gol stagionale. Al 67′ accade l’episodio che complica ulteriormente la partita degli ospiti: Plea interviene fuori tempo e viene espulso. Il ‘Gladbach non riesce a reagire in inferiorità numerica, a cinque minuti dalla fine Petersen crossa per la testa di Holer ma il portiere avversario si inventa il miracolo per evitare il 2-0. Il Friburgo gestisce bene e trova tre punti d’oro per la sua classifica.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *