Seguici su

Calcio

Bundesliga 2020, Schalke 04-Leverkusen 1-1. Augsburg batte Mainz nel match per la salvezza

Pubblicato

il

Oggi si è completata la 31ma giornata della Bundesliga, il massimo campionato tedesco di calcio. Si sono giocate le restanti due partite di questo turno. L’Augsburg ha sconfitto il Mainz a domicilio per 1-0 in un fondamentale scontro diretto per non retrocedere: i bavaresi salgono al tredicesimo posto (35 punti) e hanno ormai messo in ghiaccio la salvezza; i renani sono invece quartultimi (31 punti) con soltanto tre lunghezze di vantaggio su Fortuna Dusseldorf e Werder Brema, ora tremano visto che le ultime due retrocedono direttamente e la terzultima spareggia con la terza della Zweite Liga per la permanenza nel massimo campionato. A decidere la contesa è stato il gol di Nierderlechner al 1′, su assist di Gruezo; da segnalare l’infortunio di Awoniyi per i padroni di casa al 23′.

Pareggio per 1-1 tra Schalke 04 e Bayer Leverkusen alla Veltins Arena di Genselkirchen. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 51′ col rigore trasformato da Caligiuri ma all’81mo minuto gli ospiti sono riusciti a impattare grazie all’autogol di Miranda. Il Leverkusen balza così al quarto posto in solitaria con un punto di vantaggio sul Borussia Moenchengladbach ed è in piena lotta per qualificarsi alla prossima Champions League, lo Schalke è invece tranquillamente nono ed è quattro punti dal settimo posto che garantisce il pass per la prossima Europa League.

 

RISULTATI BUNDESLIGA OGGI (14 GIUGNO):

Mainz-Augsburg 0-1

Schalke 04-Bayer Leverkusen 1-1

CLASSIFICA BUNDESLIGA (DOPO 31 GIORNATE):

Bayern Monaco 73, Borussia Dortmund 66, Lipsia 62, Bayer Leverkusen 57, Borussia Moenchengladbach 56, Wolfsburg 46, Hoffenheim 43, Friburgo 42, Schalke 04 39, Eintracht Francoforte 38, Hertha Berlino 38, Colonia 35, Augsburg 35, Union Berlino 35, Mainz 31, Fortuna Dusseldorf 28, Werder Brema 28, Paderborn 20.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *