Seguici su

Basket

Basket: Pistoia abbandona la Serie A. I toscani chiedono di giocare in A2

Pubblicato

il

L’A.S. Pistoia Basket 2000 non giocherà la prossima stagione in Serie A. La società toscana ha comunicato di aver presentato alla Federazione Italiana Pallacanestro la richiesta di rinuncia ad esercitare il diritto sportivo di partecipazione alla massima serie del basket italiano.

I toscani abbandonano, dunque, la A dopo sette stagioni. Pistoia ha chiesto alla FIP di essere riposizionata in Serie A2, in quella che è praticamente un’autoretrocessione. Una Serie A che perde Pistoia e che deve ancora affrontare le vicende di Cremona e Roma, oltre anche al cambio di società di Torino, candidata ad essere una delle promosse.

Questo il commento del presidente di Pistoia, Massimo Capecchi: “Si tratta di una decisione dolorosa, sofferta e quanto mai difficile. Abbiamo lavorato fino all’ultimo per verificare se potevano esserci i presupposti per provare a mantenere la massima serie, con esito negativo. Schiacciati tra la ristrettezza dei tempi e l’assenza di certezze, ci siamo così trovati costretti a fare un passo indietro per garantire la sopravvivenza della pallacanestro a Pistoia”.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *