Seguici su

Basket

Basket, Liga Endesa 2020: semifinale storica per Burgos, eliminato il Real Madrid

Pubblicato

il

Il Real Madrid non sarà tra le prime quattro del campionato spagnolo. La giornata di oggi della Liga Endesa 2020 ha sancito la clamorosa eliminazione della squadra di Pablo Laso. Inutile la vittoria di questa sera contro il Zaragoza per 97-88 (doppia doppia di Tavares con 22 punti e 14 rimbalzi), ma fatali erano state le precedenti sconfitte con Andorra e soprattutto con Burgos.

Proprio quest’ultima scrive una pagina incredibile della sua storia, centrando la prima qualificazione alle semifinali playoff. Una vera e propria impresa quella della squadra di Pennaroya, che passa il turno proprio grazie alla vittoria con il Real. Una semifinale che sembrava lontanissima dopo il -15 all’intervallo nello scontro diretto contro Andorra, ma poi Burgos è stata capace di una rimonta sensazionale, imponendosi 88-86 grazie ad un eccezionale Vitor Benite da 23 punti.

Al primo posto nel gruppo B ha chiuso il Valencia, che ha dominato contro Gran Canaria. Tutto davvero troppo facile per la squadra che ospita questa parte finale della Liga, che ha vinto per 97-81, trascinata dai 26 punti di Jordan Loyd.

 

Il riepilogo dei risultati

BURGOS – ANDORRA 88-86

GRAN CANARIA – VALENCIA 81-97

REAL MADRID – ZARAGOZA 97-88

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *