Seguici su

Atletica

Atletica, Campionati italiani 2020: calendario e date ad agosto! Programma, orari e tv

Pubblicato

il

I Campionati Italiani 2020 di atletica leggera si disputeranno in due finestre differenti, l’obiettivo è infatti quello di contenere il rischio contagio e di disputare eventi sostenibili nel post-pandemia dopo tre mesi di sosta forzata a causa dell’emergenza sanitaria. La Regina degli Sport è rimasta ferma a lungo, nelle prossime settimane si disputeranno alcuni meeting nazionali e internazionali che porteranno poi alla rassegna tricolore.

Il primo blocco andrà in scena dal 28 al 30 agosto agosto, a Padova verranno messi in palio tutti i titoli delle gare su pista fino agli 800 metri e dei concorsi (salti e lanci) oltre a quelli delle prove multiple. Per le gare di fondo, mezzofondo e 10 km di marcia bisognerà invece aspettare il 17-18 ottobre (o il weekend successivo) a Modena. Naturalmente bisognerà rispettare un protocollo di sicurezza molto stringente ma finalmente si potrà tornare a gareggiare a tutti gli effetti, da capire se ci potrà essere un po’ di pubblico sugli spalti o se si tratterà di kermesse a porte chiuse.

Si tratterà di uno degli appuntamenti più importanti di quest’anno estremamente complicato dopo il rinvio delle Olimpiadi e la cancellazione degli Europei. Tutte le stelle azzurre vorranno ben figurare, a partire da Filippo Tortu e Gianmarco Tamberi che saranno indubbiamente gli uomini da seguire con maggiore interesse insieme a Davide Re, Yeman Crippa, Larissa Iapichino e tanti altri ancora. Di seguito il calendario completo, le date e il programma dei Campionati Italiani Assoluti 2020 di atletica leggera. La programmazione precisa con gli orari delle singole gare verrà diffusa nelle prossime settimane. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport, in diretta streaming su Atletica TV e su Rai Play, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

CAMPIONATI ITALIANI ATLETICA 2020: DATE, PROGRAMMA, ORARI

LA PROGRAMMAZIONE ORARIA DELLE SINGOLE GARE VERRÀ COMUNICATA IN FUTURO

28-30 agosto     Campionati Italiani Assoluti a Padova (gare in pista fino agli 800 metri; concorsi; prove multiple)

17-18 ottobre (o 24-25 ottobre)     Campionati Italiani Assoluti a Modena (gare di fondo e mezzofondo; 10 km di marcia)

CAMPIONATI ITALIANI ATLETICA 2020: COME VEDERLI IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv su RaiSport.

Diretta streaming su Atletica TV e su Rai Play.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI ATLETICA LEGGERA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL/Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *