Seguici su

Senza categoria

Ashleigh Barty, Tennis: “Sono preoccupata sulla situazione in vista degli US Open, la priorità dev’essere la salute”

Pubblicato

il

Tra gli sport che stanno incontrando le maggiori difficoltà riguardo ad una possibile ripartenza, troviamo sicuramente il tennis. Mentre molti altri mondi sono più o meno già sulla via di una sorta di normalità, racchette e palle colorate di giallo sono ancora ben lontane dai campi di gioco. Per questo motivo tra le numerose voci di questo periodo se ne va ad inserire una decisamente illustre, quella della numero uno del mondo Ashleigh Barty. L’australiana, infatti, ha manifestato forti perplessità sula possibilità di disputare gli US Open 2020 che dovrebbero prendere il via il 31 agosto nella classica cornice di Flushing Meadows, a New York.

La metropoli americana, com’è ben noto, è una delle città più colpite a livello mondiale dalla pandemia del Covid-19 e proprio questo punto non facilita una possibile ripartenza e, di conseguenza, lo svolgimento del Major a stelle e strisce. “Come Novak Djokovic e Rafael Nadal anche io sono preoccupata – le parole di Ashleigh Barty riportate da TennisWorldItalia –  Capisco perfettamente che i tornei abbiano voglia di riprendere, ma la priorità adesso deve essere quella di salvaguardare la salute di tutti. La voglia di tornare a competere non deve spingere a dimenticare la gravità della minaccia della pandemia e l’importanza della prevenzione”.

A livello generale, tuttavia, i sentimenti dell’australiana sono chiarissimi specialmente dopo una attesa così lunga: “Ovviamente non vedo l’ora di tornare in campo, ma dobbiamo prima sincerarci che sia sicuro farlo: non parlo solo per me, ma per tutto il mio team”. In una situazione dove dubbi ed incertezze regnano ancora sovrani, per la nativa di Ipswich, Queensland, non è facile pensare subito al tennis giocato. “È dura porsi adesso degli obiettivi, inutile negarlo, visto che ancora non sappiamo come sarà la seconda parte della stagione: ci sono così tante cose fuori dal nostro controllo che non possiamo fare particolari previsioni. Quando avremo qualche certezza sul prosieguo di stagione, io ed il mio team ci metteremo seduti e fisseremo i traguardi”.

 

[sc name=”banner-article”]

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *