Seguici su

Senza categoria

Adria Tour 2020: tre top 10 in campo! Djokovic, Thiem e Zverev si giocano il titolo, ma occhio agli outsider!

Pubblicato

il

Dopo oltre tre mesi di astinenza, imposti dalla pandemia di coronavirus, quello del 13-14 giugno sarà un weekend da non perdere per tutti gli appassionati di tennis, che potranno gustarsi il ritorno in campo di alcuni tra i più grandi giocatori del circuito ATP, seppur in match amichevoli. Uno dei due tornei di esibizione che si prenderanno la scena fino agli inizi di luglio è l’Adria Tour 2020, la manifestazione ideata da Novak Djokovic, che verrà inaugurata dalla tappa di Belgrado di questo fine settimana e proseguirà poi con gli appuntamenti di Zadar (20-21 giugno), di una località non specificata del Montenegro (27-28 giugno) e di Banja Luka (3-4 luglio).

Djokovic è riuscito a coinvolgere alcuni tra i migliori tennisti del panorama internazionale per quest’inedito evento: gli altri partecipanti saranno infatti Dominic Thiem, Alexander ZverevGrigor DimitrovMarin CilicViktor TroickiBorna Coric, Dusan Lajovic e Filip Krajinovic. La presenza di giocatori di alto livello conferisce ancora più appeal a questo mini-tour dei Balcani e la risposta serba è stata prontissima: basti pensare che i primi 1000 biglietti messi a disposizione dagli organizzatori sono stati esauriti in appena sette minuti. Non si giocherà dunque a porte chiuse, ma chiaramente verranno rispettate le norme di sicurezza relative al distanziamento sociale tra gli spettatori.

All’interno di questo prestigioso cast sono tre i tennisti che attualmente figurano nella top 10 del mondo: Djokovic (n. 1), Thiem (n. 3) e Zverev (n. 7). Sulla carta, i favori del pronostico sono dalla parte dei primi due, non a caso i finalisti dell’ultimo Slam disputato, gli Australian Open. Il leader del ranking ATP sarà motivato al massimo dalla possibilità di giocare dinanzi al pubblico di casa e ha confessato di essersi potuto allenare quasi tutti i giorni durante il lockdown, un vantaggio non di poco conto; Thiem, da parte sua, è l’unico dei partecipanti ad esser già sceso in campo per alcuni incontri di esibizione in occasione dei Campionati Austriaci e sarà quindi agevolato sotto l’aspetto del ritmo partita. Ma, trattandosi di un torneo che si svolge a distanza di mesi dall’ultima competizione, le incognite sono tante e non sono affatto da escludere sorprese, anche perché il livello degli outsider, da Cilic a Dimitrov, è davvero ottimo. Insomma, mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo: il grande tennis sta tornando.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *