Seguici su

Senza categoria

Adria Tour 2020: il montepremi e quanti soldi guadagnano i giocatori

Pubblicato

il

Il tennis sta per tornare grande protagonista dopo la lunga sosta dovuta alla pandemia, non è ancora tempo dei tornei internazionali ufficiali ma finalmente si riparte dopo oltre tre mesi di inattività. Nel weekend del 13-14 giugno prenderà il via l’Adria Tour 2020, un circuito di quattro tappe organizzato da Novak Djokovic: il numero 1 al mondo ha voluto questa kermesse che farà il giro dei Balcani per un mese. Vi parteciperanno dieci giocatori tra cui addirittura tre uomini che occupano le prime dieci posizioni del ranking ATP: oltre al già citato serbo Novak Djokovic ci saranno infatti anche l’austriaco Dominic Thiem (numero 3) e il tedesco Alexander Zverev (numero 7). Attenzione però anche agli outsider come il bulgaro Grigor Dimitrov e il croato Marin Cilic senza sottovalutare gli altri slavi Viktor TroickiBorna Coric, Dusan Lajovic e Filip Krajinovic.

Non si tratterà di un evento a porte chiuse come tanti altri in questo momento, sugli spalti ci saranno 1000 spettatori che naturalmente osserveranno tutte le regole di sicurezza imposte in questo particolare momento di difficoltà. Si giocherà seguendo regole un po’ al di fuori dalla tradizione ma l’importante sarà tornare in campo e finalmente vedere una pallina volare sulla terra rossa. Dopo l’appuntamento di Belgrado si andrà a Zara (Croazia, 20-21 giugno), in Montenegro (27-28 giugno, sede da definire) e a Banja Luka (Bosnia, 3-4 luglio).

Qual è il montepremi dell’Adria Tour e quanti soldi guadagneranno i tennisti per giocare in queste esibizioni nei Balcani dopo la lunga sosta per la pandemia? Al momento non è stato pubblicato un montepremi ufficiale dell’evento e non si conoscono le borse che i singoli giocatori guadagneranno da questa kermesse. Si tratterà di cifre comunque ben lontane dai ricchissimi prize money dei tornei ufficiali a cui questi atleti sono soliti prendere parte, anche se è difficile fare una stima precisa: si potrebbe restare attorno ai 200-300mila euro come ad esempio accadrà al Dominic’s 7 di Kitzbuehel.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *