Seguici su

Senza categoria

Adria Tour 2020, comincia la tappa di Belgrado! Djokovic affronta Troicki e Krajinovic, in campo anche Thiem e Zverev

Pubblicato

il

Dopo oltre tre mesi di assenza, il grande tennis è pronto a riaffacciarsi sulla scena sportiva mondiale. Infatti, sebbene la ripartenza dei circuiti ATP e WTA sia ancora lontana, in data odierna avranno inizio due tornei amichevoli di grande interesse: l’UTS, di cui parliamo a parte, e l’Adria Tour. La manifestazione ideata da Novak Djokovic prenderà il via con la tappa di Belgrado, in programma tra oggi e domani: otto i tennisti ai blocchi di partenza, i quali, divisi in due gironi, cercheranno di raggiungere la finalissima e di aggiudicarsi il trofeo.

Ieri si è tenuta la cerimonia inaugurale dell’evento, all’interno della quale il momento clou è stato indubbiamente il match di doppio che ha visto Djokovic e Jelena Jankovic opposti a Nenad Zimonjic e Olga Danilovic. Terminato l’incontro si è proceduto con il sorteggio dei raggruppamenti: nel Girone A sono stati estratti Novak Djokovic, Alexander Zverev, Viktor Troicki e Filip Krajinovic, mentre nel Girone B figurano Dominic Thiem, Grigor Dimitrov, Damir Dzumhur e Dusan Lajovic. Il format del torneo prevede che i vincitori dei due gruppi ottengano il pass per la finale, prevista per domani alle ore 20.00. Saranno incontri brevi, strutturati al meglio dei tre set e con ogni parziale ridotto a quattro game (come nelle Next Gen ATP Finals).

A Belgrado c’è tanto entusiasmo per vedere all’opera alcuni dei più grandi tennisti di questo momento: basti pensare che l’organizzazione ha comunicato di aver venduto in soli sette minuti i primi 1000 tagliandi disponibili. Oggi ci saranno i primi due round dei gironi, il primo con inizio alle 14.00 e il secondo alle 19.00. Djokovic, carico a pallettoni per la chance di giocare davanti al proprio pubblico, affronterà i due connazionali Viktor Troicki e Filip Krajinovic, mentre è previsto per domani l’atteso confronto con il numero 7 del mondo, Alexander Zverev.

Per quanto riguarda l’altro raggruppamento, il grande favorito è sicuramente Dominic Thiem che, oltre ai gradi di numero 3 del ranking ATP, potrà anche approfittare del fatto di aver già disputato sette partite amichevoli in occasione dei Campionati Austriaci: per lui gli avversari odierni saranno Damir Dzumhur e Dusan Lajovic, mentre domani se la vedrà con quello che sulla carta è lo sfidante più temibile, ossia Grigor Dimitrov.

CALENDARIO ADRIA TOUR 2020, TAPPA DI BELGRADO: DAY 1

Dalle ore 14.00:
Grigor Dimitrov – Dusan Lajovic
Dominic Thiem – Damir Dzumhur
Novak Djokovic – Viktor Troicki
Alexander Zverev – Filip Krajinovic

Dalle ore 19.00:
Grigor Dimitrov – Damir Dzumhur
Dominic Thiem – Dusan Lajovic
Novak Djokovic – Filip Krajinovic
Alexander Zverev – Viktor Troicki

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *