Seguici su

Calcio

A che ora inizia Juventus-Milan? Il palinsesto tv della RAI, attesa l’ufficialità: programma, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Venerdì 12 giugno alle 21.00 si terrà il match di ritorno delle semifinali di Coppa Italia 2020 tra Juventus e Milan. Con la sfida dell’Allianz Stadium riprenderà ufficialmente il percorso del calcio italiano, dopo la pausa per la pandemia. Per questo parliamo di una partita significativa, visto il lungo stop a cui sono stati costretti i calciatori. Da questo punto di vista sarà interessante capire come i giocatori gestiranno il proprio fisico.

A Torino si riparte dal riferimento dell’incontro a San Siro, finito in parità (1-1). Alla realizzazione del croato Rebic, tra le fila rossonere, ha risposto il portoghese Cristiano Ronaldo su calcio di rigore. Pertanto, la Vecchia Signora gode dei favori del pronostico, anche tenendo conto delle assenze della squadra meneghina. Stefano Pioli, infatti, non avrà a sua disposizione Castillejo, Hernandez e soprattutto di Zlatan Ibrahimovic e ciò chiaramente sorride ai bianconeri. Vero è che la Juve non potrà schierare per questa sfida l’argentino Gonzalo Higuain, frenato da un problema alla coscia nel corso di questa fase di preparazione. In questo senso CR7 e Paulo Dybala potrebbero rappresentare l’ago della bilancia della sfida anche se il sudamericano, debilitato dal Covid-19, non sarà di sicuro al 100%.

La formazione ospite non vorrà però recitare il ruolo della vittima sacrificale e Pioli potrebbe rispolverare il brasiliano Paquetà alle spalle dell’unico riferimento offensivo Rebic, che come detto a San Siro seppe far male alla difesa dei campioni d’Italia. Sarri, da par suo, potrebbe varare un 4-3-1-2 con Dybala e Ronaldo assistiti dal gallese Ramsey, il migliore della rosa a interpretare quella posizione in campo. Tra i pali, a difesa della porta bianconera, ci sarà Gigi Buffon, motivato come al solito e supportato dalla coppia centrale Bonucci, de Ligt.

PROGRAMMA JUVENTUS-MILAN

Venerdì 12 giugno alle ore 21.00 si terrà il match di ritorno delle semifinali di Coppa Italia 2020 tra Juventus e Milan. La copertura televisiva sarà affidata a Rai Uno, live streaming su Rai Play. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale. Di seguito la programmazione:

Venerdì 12 giugno

Ore 21.00 Juventus-Milan

Le probabili formazioni

Juventus (4-3-1-2): Buffon; De Sciglio, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo.

Milan (4-4-1-1): Begovic; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Laxalt; Bonaventura, Kessié, Bennacer, Calhanoglu; Paquetà; Rebic.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *