Seguici su

Pallavolo

Volley, lo schiacciatore cubano Marlon Yant firma per la Lube Civitanova

Pubblicato

il

Notizia importante per il mercato della pallavolo italiana. La Cucine Lube Civitanova ha annunciato di avere ingaggiato il giovane e talentuoso schiacciatore cubano Marlon Yant Herrera. Il sudamericano classe 2001 che, curiosità, spegne proprio oggi le 19 candeline, è un atleta di 202 centimetri di altezza e ha già messo in mostra il suo valore, anche nell’ultima stagione, disputata nel campionato francese con il Chaumont.

Con questo innesto Civitanova si è assicurata uno dei gioielli più interessanti del mondo della pallavolo, uno schiacciatore che si è già dimostrato uno dei migliori del  suo ruolo nel campionato francese, dopo aver messo in mostra diversi spunti di livello anche a Cuba, prima del suo trasferimento in Europa. Nonostante i 19 anni appena compiuti, Yant Herrera è assolutamente pronto per l’esordio in SuperLega, e lo farà con la formazione marchigiana, che avrà nelle sue fila altri suoi connazionali come il  compagno di nazionale Robertlandy Simon, l’italo-cubano Osmany Juantorena e il naturalizzato brasiliano Yoandy Leal.

Le parole di Marlon Yant rilasciate a TuttoSport: “Sono felice di poter dare l’annuncio del mio arrivo alla Cucine Lube Civitanova proprio nel giorno del mio compleanno. Prima di tutto perché potrò giocare a fianco di campioni come Simon, Juantorena, Leal, giocatori che sono sempre stati miei idoli ed esempi per me. Ho una grande possibilità, ovvero vestire la maglia biancorossa nel campionato italiano e voglio sfruttarla al meglio per farmi trovare pronto in ogni occasione in cui sarò chiamato in causa. Di sicuro sono molto carico e motivato per questa nuova avventura e non vedo l’ora di iniziare e di conoscere i tifosi del Club campione del mondo in carica”.

Le parole del direttore sportivo di Civitanova, Giuseppe Cormio: “Dopo averlo casualmente visto all’opera due anni fa abbiamo lavorato per poterlo portare in Italia, ma prima della stagione che sta per iniziare non era tesserabile perché troppo giovane. Adesso, finalmente, potrà unirsi al nostro gruppo e avrà l’opportunità di dimostrare tutto il suo valore e le sue potenzialità. Marlon è un atleta dotato di un ottimo attacco e di una ricezione già di alto livello, soprattutto in considerazione dei suoi 202 centimetri di altezza e della giovane età”,

 

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Foto LPS/Roberto Bartomeoli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *