Show Player

Volley, la CEV sceglie le squadre più forti del decennio: ci sono tre italiani! Juantorena e Piccinini tra i grandi



La CEV ha scelto le squadre più forti del decennio. Alcuni allenatori si sono messi al tavolino e hanno scelto virtualmente i migliori sestetti del periodo 2010-2019. Nella formazione femminile, selezionata da Giovanni Guidetti, Gert Vande Broek e Svetlana Ilicic, ci sono due italiane: l’infinita schiacciatrice Francesca Piccinini schierata in diagonale con la turca Gozdze Kirdar e il libero Monica De Gennaro. Dominio della Serbia con la palleggiatrice Maja Ognjenovic, l’opposto Tijana Boskovic e la centrale Milena Rasic affiancata dalla croata Maja Poljak.

Il sestetto maschile è stato selezionato da Vital Heynen, Andrea Zorzi e Philippe Blain. C’è soltanto un italiano ed è il martello Osmany Juantorena che fa coppia col micidiale cubano-polacco Wilfredo Leon. Il russo Maxim Mikhaylov è stato selezionato nel ruolo di opposto in diagonale col francese Benjamin Toniutti, al centro spazio al russo Dmitry Muserskiy e al polacco Piotr Nowakowski, il libero è il francese Jenia Grebennikov.

Loading...
Loading...

MIGLIOR SESTETTO FEMMINILE DEL DECENNIO:

Maja Ognjenovic (Serbia)-Tijana Boskovic (Serbia); Francesca Piccinini (Italia)-Gozde Kirdar (Turchia); Maja Poljak (Croazia)-Milena Rasic (Serbia); Monica De Gennaro (Italia)

MIGLIOR SESTETTO MASCHILE DEL DECENNIO:

Benjamin Toniutti (Francia)-Maxim Mikhaylov (Russia); Osmany Juantorena (Italia)-Wilfredo Leon (Polonia); Piotr Nowakowski (Polonia)-Dmitry Muserskiy (Russia); Jenia Grebennikov (Francia).

 

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Valeria Lippera

Loading...

Lascia un commento

scroll to top