Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: Terry Enweonwu si trasferisce a Firenze. La cugina di Paola Egonu lascia Conegliano

Pubblicato

il

Terry Enweonwu è una nuova giocatrice di Firenze. La 20enne ha firmato un biennale con la squadra toscana, lasciando così l’Imoco Conegliano dove quest’anno era stata la vice della cugina Paola Egonu. L’opposto italiano può all’occorrenza giocare anche da schiacciatrice e sicuramente si giocherà un posto da titolare con Sylvia Nwakalor, Mikaela Foecke e Celine Van Gestel, al momento le candidate per formare il terzetto offensivo gestito dalla palleggiatrice Carlotta Cambi.

La parmigiana indosserà la casacca numero 1 e ritroverà coach Marco Mencarelli, l’allenatore con cui tre anni fa vinse il Mondiale Under 18. La classe 2000 è nata a Padova ma si è poi subito trasferita a Parma, nel 2016 è passata al Club Italia rimanendo per tre stagioni caratterizzate anche da un grave infortunio al ginocchio sinistro. Nel 2019 vinse l’argento ai Mondiali Under 20 e poi venne tesserata per Conegliano dove, pur restando spesso in panchina, è riuscita a vincere Mondiale per Club, Coppa Italia e Supercoppa Italiana prima dello stop della stagione per pandemia.

Queste le dichiarazioni della giocatrice: “Sono molto contenta che si sia presentata un’occasione del genere: dopo essere stata in una grandissima squadra come l’Imoco spero di riuscire a mettere in pratica a Firenze ciò che ho imparato. Ho sempre sentito parlare molto bene de Il Bisonte e mi sembrava la scelta giusta per portare avanti il mio percorso di crescita, ma anche sapere di poter lavorare con Mencarelli ha influito. Dalla squadra mi aspetto un grande miglioramento durante la stagione: essendo un gruppo giovane, con l’avanzare del campionato ci sarà una grande crescita da parte di tutte”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *