Seguici su

Senza categoria

Vito Cozzoli: “Il 18 maggio ripartirà lo sport di base”

Pubblicato

il

Una data sembra essere stata scelta. Tutto pronto per la ripartenza dello sport di base. Ad annunciarlo è il presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli, intervenuto pochi minuti fa ai microfoni di Rai Radiodue nel programma «Quei bravi ragazzi» condotto da Massimo Cervelli e Tommaso Labate.

Le sue parole: “Per un po’ non sarà proprio lo sport che conosciamo: forse vedremo atleti piccoli e grandi mascherati, andranno rispettate alcune regole sul distanziamento, ci sarà il gel igienizzante all’ingresso dei campi, ma è il momento, in piena sicurezza, di tornare a giocare. Abbiamo inviato, con il governo, le linee guida al comitato tecnico scientifico. Aspettiamo un via libera nei prossimi giorni”.

Poi sul bonus destinato ai collaboratori sportivi: “Il bonus ci ha permesso di riconoscere la dignità del lavoro di istruttori, arbitri e allenatori e di avere un censimento su questo importante pezzo del mondo sportivo, finora invisibile. Ma adesso sia loro sia le società si stanno preparando per riprendere gradualmente le attività”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: zjtmath / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *