Seguici su

Artistica

VIDEO Ginnastica, Chellsie Memmel torna ad allenarsi! L’ex Campionessa del Mondo ci riprova a 32 anni, sogno Olimpiadi?

Pubblicato

il

Not a fluke, not a joke but still not a commitment… now that we cleared that up, here is today’s fun“. Parole di Chellsie Memmel: “Non è un caso, non è uno scherzo, ma non è ancora un impegno. Ora che lo abbiamo chiarito, oggi è stato divertente“. Tutti gli amanti di ginnastica artistica si ricordano della statunitense che nel 2005 si laureò Campione del Mondo nel concorso generale individuale, titolo che avrebbe potuto bissare anche l’anno successivo ma si infortunò durante la finale a squadre conclusa con un argento per gli USA dopo l’oro casalingo di due anni prima. Ad Aarhus 2006 non ebbe l’occasione di battagliare alla pari con la nostra Vanessa Ferrari (battuta in qualifica per pochi centesimi) e il titolo iridato venne conquistato meritatamente dalla Farfalla di Orzinuovi.

La Campionessa del Mondo alle parallele nel 2003 partecipò anche alle Olimpiadi di Pechino 2008 dopo lo smacco della mancata convocazione per Atene 2004 e si portò a casa un argento nel team event. A fare notizia in questo periodo di pandemia è l’incredibile tentativo di ritorno da parte di una delle grandi icone della Polvere di Magnesio a stelle e strisce. Chellsie Memmel ha infatti scritto quel messaggio con cui abbiamo aperto l’articolo e ha postato un video mentre si allena, ma non è stato uno sporadico messaggio sui social: la (ex) ginnasta è andata avanti così per tutto il mese di aprile e ha incominciato maggio sulla stessa lunghezza d’onda. Lo smalto sembra quello dei giorni migliori ma quale può essere il suo concreto obiettivo? Sarebbe davvero in grado di competere ad alti livelli o sta solo giocando?

Le intenzioni sembrano abbastanza serie, vedremo quello che succederà nei prossimi mesi: entrare a fare parte della forte squadra americana per le Olimpiadi di Tokyo rinviate al 2021 appare onestamente molto complesso e la forza del nome del passato non può bastare. Chellsie Memmel, ormai prossima a compiere 32 anni (spegnerà le candeline il 23 giugno) e già mamma di due bambini, dovrà dimostrare qualcosa di concreto in palestra durante gli allenamenti e poi anche in pedana per cercare di convincere chi di dovere. Negli ultimi anni l’avevamo vista nei panni di giudice, anche al Trofeo di Jesolo. Di seguito alcuni VIDEO degli allenamenti di Chellsie Memmel.

 

VIDEO CHELLSIE MEMMEL TORNA AD ALLENARSI:

https://www.instagram.com/p/B_2r2goA5J3/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/B_fyWSogpCS/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/B-z0nH-Axjd/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/B8CQr8-AmgX/?utm_source=ig_web_copy_link

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

1 Commento

1 Commento

  1. OLIMPIONICO

    12 Maggio 2020 at 20:43

    Molto giusto ricordare con quale fortuna abbia vinto la ferrari.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *