Seguici su

Formula 1

VIDEO Charles Leclerc sfreccia a Montecarlo: attore protagonista del corto Le grand rendez-vouz, a 240 km/h con la Ferrari

Pubblicato

il

Charles Leclerc ha sfrecciato all’alba per le strade del Principato di Monaco. Il 22enne si è seduto al volante della Ferrari SF90 Stradale ed è stato il protagonista di Le grand rendez-vouz, il cortometraggio diretto da Claude Lelouch, remake della sua celeberrima opera datata 1976 (in quel caso un autista spericolato si scatenava a Parigi).

Le telecamere del regista francese, già Premio Oscar e vincitore della Palma d’Oro a Cannes, hanno ripreso l’alfiere della Ferrari mentre sfrecciava a 240 km/h per arrivare a un misterioso appuntamento a Montecarlo (oggi le strade erano chiuse al traffico cittadino). Charles Leclerc ha commentato così la sua esperienza come riporta la Gazzetta dello Sport: “Davvero impressionante girare per le mie strade. Oggi doveva esserci il GP di casa e ho provato un po’ di delusione perché non si è corso. Però è stato molto emozionante partecipare a questa iniziativa, mi sono divertito molto. Attore? Mah, direi che alla fine non ho dovuto recitare, ho fatto quello che mi piace, guidare. È stato strano ma piacevole farlo davanti alle telecamere”.

La presentazione del cortometraggio è prevista per il 13 giugno 2020 ma il giovane monegasco sta già pensando al Mondiale F1 che dovrebbe incominciare nel weekend del 3-5 luglio col GP d’Austria: “Manca poco ormai e non vedo l’ora di rientrare nella mia Ferrari di F.1. Sarà difficile ripartire ma mi sono allenato molto bene in questi mesi di lockdown e davvero non vedo l’ora”.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *