Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Viaggiare fuori dall’Italia e riapertura confini Unione Europea: la situazione, le date e cosa ha spiegato Giuseppe Conte

Pubblicato

il

Da mercoledì 3 giugno ci si potrà trasferire da una Regione all’altra, tra un paio di settimane cesserà anche l’ultimo vincolo in vigore nel nostro Paese. Al momento, infatti, si può circolare liberamente all’interno della propria Regione ma si può uscire dai confini soltanto per motivi di lavoro, ragioni di salute o casi di assoluta necessità. Dopo il ponte del 2 giugno (Festa della Repubblica) gli italiani potranno spostarsi senza alcuna autocertificazione su tutto il territorio nazionale e da quella data si potrà entrare nel nostro Paese senza sottoporsi a misure di quarantena come ha chiarito il premier Giuseppe Conte nel discorso di sabato sera.

Questa misura aiuterà a rilanciare il nostro turismo, chi proviene dagli altri Paesi dell’Unione Europea e dell’area Schengen (incluse Svizzera e Principato di Monaco) potrà venire in Italia senza delle restrizioni da mercoledì 3 giugno. Bisognerà attendere un po’ di tempo in più per i cittadini che non provengono dal Vecchio Continente. Anche gli italiani potranno tornare a viaggiare liberamente dal 3 giugno ma dipende in che Nazione dovranno dirigersi perché ogni singolo Stato adotterà delle norme di sicurezza differenti, dunque in alcuni Paesi potrebbero esserci particolari restrizioni e obblighi di quarantena.

[sc name=”banner-article”]

 

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *