Show Player

Vela, la Coppa America è a rischio? Le parole del Governo neozelandese, evento previsto a marzo 2021 con Luna Rossa



La Coppa America di vela rischia di non disputarsi regolarmente a marzo 2021. Il Governo della Nuova Zelanda ha ammesso che la pandemia potrebbe influenzare il regolare svolgimento della competizione sportiva più antica al mondo. Le restrizioni ai viaggi verso la Nazione oceanica stanno infatti creando delle incertezze sulla preparazione dell’evento, gli equipaggi hanno chiesto maggiori informazioni riguardo all’ingresso nel Paese e all’inizio degli allenamenti.

Phil Twyford, Ministro dello Sviluppo Economico, ha dichiarato: “In questa fase è difficile sapere fino a che punto la pandemia influenzerà la 36^ America’s Cup ad Auckland, tuttavia è probabile che ci sia un certo impatto. Il Governo è fortemente motivato a vedere la 36a America’s Cup andare avanti. Tuttavia, devono ancora essere risolti i fattori critici, tra cui le restrizioni sui raduni e qualsiasi restrizione ai confini qui e a livello internazionale”. Contestualmente Grant Robertson, Ministro dello Sport, ha dichiarato a Magic Talk che il Governo sta lavorando per fornire tutte le informazioni ai vari team.

Loading...
Loading...

Luna Rossa continua ad allenarsi in Sardegna come riporta la Gazzetta dello Sport, American Magic ha già spedito la sua barca ad Auckland, il sindacato britannico aspetta informazioni per decidere se mandare la barca sponsorizzata da Ineos o se proseguire i test a Porsmouth, Team New Zealand (detentore del trofeo) può allenarsi in casa ma è ancora in attesa che AC75 rientri dall’Europa. Ricordiamo le date: Prada Cup all’inizio del 2021 (se tutto andrà bene), la vincitrice sfiderà Team New Zealand nell’America’s Cup di vela a partire dal 6 marzo.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VELA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Loading...

Lascia un commento

scroll to top