Seguici su

MotoGP

Valentino Rossi: “Sarebbe bello il MotoGP delle Nazioni, io vorrei Morbidelli e Dovizioso. Mondiale 2020 con 8-10 gare”

Pubblicato

il

Il Mondiale MotoGP potrebbe incominciare a fine luglio sul circuito di Jerez come ha annunciato Carmelo Ezpeleta, Valentino Rossi non vede l’ora di tornare in sella e di capire qual è il suo stato di forma. Il Dottore, infatti, deve compiere una scelta molto difficile: ritirarsi al termine di questa tormentata stagione oppure proseguire anche l’anno prossimo, magari con la moto della Yamaha Petronas? Il nove volte Campione del Mondo è a un bivio della sua spettacolare carriera e in questi due mesi di quarantena ha avuto modo per pensare a lungo sul suo futuro, in questo periodo ha rilasciato diverse interviste e ieri ha dato spettacolo in una video-chiacchieraata con Gautier Paulin, alfiere della Yamaha nel Mondiale motocross.

Si è parlato del Motocross delle Nazioni e a Valentino Rossi sono brillati gli occhi: Questa cosa mi piace, è speciale e noi della MotoGP ne siamo un po’ invidiosi perché non ce l’abbiamo. Sarebbe davvero divertente se potessimo farlo anche noi, in squadra con me prenderei Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso“.

Il centauro di Tavullia si è soffermato sui possibili sviluppo del campionato 2020: “Io credo che potremo cominciare verso luglio o agosto con squadre ridotte e purtroppo senza pubblico. Se riusciamo già a fare 8-10 gare, credo che sarebbe davvero positivo perché un anno senza campionato sarebbe negativo per tutti“. E su un futuro da papà non ha tergiversato: “Non ho molto tempo, la mia ragazza è tanto giovane e io ho già 41 anni. Mi piacciono i bambini, ma io mi sento come se avessi ancora 20 anni e non 40. Questa è una cosa per la quale devi essere pronto e io penso che non lo sarò mai (ride ndr). Penso che sia una grande emozione e tutti dovrebbero provare ad averne uno“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *