Show Player

Tennis, Torneo Nizza 2020: si riparte a metà giugno, chi parteciperà? Probabile la presenza di Fabio Fognini



Il tennis è ormai fermo da diverse settimane a causa dell’emergenza sanitaria. I circuiti ATP e WTA hanno annunciato che fino almeno al 31 luglio non si riprenderà l’attività. Molto verosimilmente, però, prima di quella data si giocheranno alcuni tornei a livello nazionale o di esibizione.

In Italia, ad esempio, torneranno gli Assoluti, a partire dal prossimo 15 di giugno sulla terra rossa di Todi. Il coach di Serena Williams, Patrick Mouratoglou, ha organizzato un mini circuito nella sua accademia nei pressi di Nizza. Era già tutto pronto a metà maggio, ma tutto è stato rinviato al prossimo 13 giugno.

Loading...
Loading...

Dovrebbero partecipare tennisti di altissimo profilo come Fabio Fognini, che vive ad Arma di Taggia, a circa 70 km da Nizza. Insieme al campione ligure potrebbero prendere parte all’Ultimate Tennis Showdown, questo il nome della manifestazione, anche Stefanos Tsitsipas e Lucas Pouille.

Come detto in precedenza Mouratoglou aveva ipotizzato di far giocare il mini circuito a partire dal 15 maggio. Il coach di Serena Williams è stato costretto a rinviare il torne per rispettare le misure restrittive francesi. L’obiettivo della manifestazione è quello di “offrire eventi live agli appassionati di tennis mentre i due grandi tour sono sospesi”.

Va da sé che non potrà essere equiparato ai grandi ed importanti tornei che sono stati cancellati o rinviati in queste settimane, ma è la giusta occasione per far tornare in campo i tennisti. L’appuntamento, quindi, è fissato per il prossimo 13 giugno.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top