Seguici su

Senza categoria

Tennis, Rafael Nadal: “Anche Djokovic dovrà vaccinarsi se vuole continuare a giocare i tornei”

Pubblicato

il

Il tennis è fermo ormai da circa due mesi a causa della pandemia di coronavirus e già da qualche tempo si è aperto un dibattito in merito all’arrivo di un possibile vaccino che possa garantire una ripresa dell’attività agonistica in sicurezza. Ad accendere la miccia è stato nientemeno che il numero 1 del ranking ATP Novak Djokovic, che si è dichiarato contrario alla vaccinazione contro il Covid-19. Non è sulla stessa lunghezza d’onda Rafael Nadal, che, intervistato da La Voz de Galicia, ha espresso la propria opinione senza risparmiare una stoccata al rivale serbo.

“Nessuno può pretenderlo da qualcun altro e tutti siamo liberi – le parole del campione spagnolo – ma la verità è che se fai parte di un circuito, forse devi attenerti alle regole richieste da quel circuito. Quindi, se il tour obbliga i giocatori a vaccinarsi per poter viaggiare per proteggere tutti, Djokovic dovrà essere vaccinato se vuole continuare a giocare a tennis ai massimi livelli. Intendo lui, ma tutti quanti, anche io. Tutti quanti si dovranno conformare alle disposizioni, esattamente come accade ora che dobbiamo rimanere a casa”.

Il mancino di Manacor ha anche detto la sua riguardo alle ripercussioni che questa pausa forzata potrebbe avere sul circuito, sottolineando che la differenza anagrafica rischia di essere un fattore: Questa situazione non influisce su tutte le persone allo stesso modo: non è la stessa cosa per un tennista di 38 anni come Federer e un altro giocatore di 21 anni. Se questo mi fosse successo a 21 anni avrei detto che era una situazione orribile, ma avevo ancora tutta la carriera davanti. L’effetto che avrà su di me sarà lo stesso che avvertiranno gli altri tennisti della mia età che hanno un fisico con acciacchi. Ci vorrà molto lavoro per tornare al 100%, ma penso che quando si ritornerà in campo riuscirò ad essere al massimo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *