Seguici su

Senza categoria

Tennis, Nicolas Mahut: “A Piquè fa comodo la cancellazione delle finali di Coppa Davis”

Pubblicato

il

La nuova Coppa Davis, tardata Gerard Piquè e Kosmos, non ha mai avuto grandi consensi dai giocatori. Già la passata edizione erano state tante le critiche per come era stata organizzata la storica competizione tennistica, ma anche quest’anno esse non sono mancate. In attesa di capire anche se le finali di Madrid si potranno disputare a novembre, il francese Nicolas Mahut ha attaccato duramente, in un’intervista all’Equipe (riportata da Livetennis), il difensore del Barcellona e la sua società.

Queste le prime parole di Mahut: “Personalmente sono molto deluso dall’atteggiamento mostrato da Piqué e da tutto il suo team relativamente alla possibilità che la finale di Davis possa esser disputata il prossimo novembre a Madrid. Le sue parole danno la sensazione che sia già rassegnato a non svolgere l’evento, e soprattutto che non stia cercando alcuna soluzione. E’ possibile che dopo quel che è successo l’anno scorso, magari gli conviene cancellare direttamente il torneo quest’anno”.

Continua il duro attacco del tennista francese: In questo momento dovrebbero lavorare al massimo, per cercare una soluzione in modo da disputare l’evento, come una data diversa, una sede diversa, mettendo tutte le proprie energie in questo. Al contrario non abbiamo informazioni dirette oltre a quello che veniamo a sapere da loro tramite la stampa, e abbiamo la sensazione che il suo pensiero sia quello, se se non si potrà giocare a Madrid in condizioni ideali, di cancellare l’evento 2020 e risparmiare i soldi”.

L’ex numero uno al mondo di doppio spiega che dietro questa possibile cancellazione ci siano solo motivi economici: “Era del tutto prevedibile che l’anno passato avrebbero perso soldi mettendo in piedi la prima edizione. Sappiamo che ci sono difficoltà contrattuali, però questo lo sapevano fin dall’inizio, e di fronte ad una situazione del genere serve cercare soluzioni, non arrendersi ed agire per convenienza”.

Mahut ha anche la sua idea di come programmare il resto stagione: “Io proporrei di cancellare tutta la stagione estiva sul sintetico in Nord America, spostandola direttamente a fine anno, finali di Davis inclusa. Cercherei di far disputare Roland Garros in autunno, se possibile, e quindi terminare la stagione a Indian Wells e Davis poco dopo gli US Open”.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *