Seguici su

Senza categoria

Tennis, nasce l’Adria Cup: calendario, date, partecipanti. Presenti Djokovic, Thiem e Zverev. Nessun premio economico in palio

Pubblicato

il

Il mondo del tennis e dello sport in generale sono fermi? Nessun problema, ci pensa Novak Djokovic a smuovere le acque. L’emergenza sanitaria globale ha stoppato il circuito tennistico ormai da diversi mesi, e sarà così almeno fino a luglio, per cui il numero uno del mondo ha deciso di spendersi in prima persona per promuovere una idea davvero interessante che permetterà ai partecipanti di tornare finalmente a fare sul serio.

Il serbo, infatti, ha organizzato per il mese di giugno l’Adria Cup. Di cosa stiamo parlando? Andiamo a scoprirlo. Si tratta di una serie di tornei che toccheranno diverse Nazioni balcaniche (Serbia, Croazia, Montenegro e Bosnia) dal 13 giugno al 4 luglio. Due giorni di match per ogni appuntamento che, sostanzialmente, consentiranno ai tennisti partecipanti di rimettersi in moto in maniera efficace, riassaporando le sensazioni che solo il campo e la sfida possono regalare.

La notizia è arrivata direttamente dal team che gestisce le pubbliche relazioni del fuoriclasse che è stato in grado di aggiudicarsi 17 titoli del Grande Slam in carriera. Un modo, quindi, per tornare alla vita di tutti i giorni, limitando al minimo gli spostamenti (grande cruccio per il mondo del tennis) ma contemporaneamente un evento che vedrà tra i partecipanti diversi nomi di spicco. Tutti, o quasi, provenienti dalle zone nelle quali si giocherà. Vedremo impegnati tennisti del calibro di Alexander Zverev, Dominic Thiem, Marin Cilic, Grigor Dimitrov e di Milos Raonic.

Non è ancora stato definito il programma dei vari eventi né, ovviamente, l’elenco delle partite. Infine, non è stato ancora stabilito come si comporranno questi mini-tornei se, quindi, ci sarà un tabellone vero e proprio o si procederà a partite in una sorta di girone. Di sicuro, però, è stato reso noto che i giocatori hanno scelto di competere senza alcun ingaggio. Come precisato dall’organizzazione della manifestazione, non vi sarà quindi alcun compenso.

IL PROGRAMMA DELLA ADRIA CUP

13-14 giugno a Belgrado (Serbia)
20-21 giugno a Zara (Croazia)
27-28 giugno in Montenegro
3-4 luglio a Banja Luka (Bosnia)

 

[sc name=”banner-article”]

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *