Seguici su

Senza categoria

Tennis, Lorenzo Sonego: “Il mio obiettivo è farmi trovare pronto alla ripresa, ho recuperato dal problema al polso”

Pubblicato

il

Un 2020 tra tante ombre e qualche luce per Lorenzo Sonego. Il tennista piemontese, fermo come tutti per l’emergenza sanitaria e in attesa di capire se dopo il 13 luglio si potrà tornare a giocare, ha voglia di ricominciare. Come detto, la stagione non gli aveva regalato grosse soddisfazioni, considerando le cinque sconfitte iniziali. Si è ritrovato poi il filo del discorso interrotto a Rio de Janeiro, dove Lorenzo ha raggiunto i quarti di finale prima però di infortunarsi al polso poco prima dello stop previsto per la pandemia.

Attualmente n.46 del mondo, Sonego ha raccontato le sue impressioni dopo essere tornato in campo per allenarsi presso il Circolo della Stampa Sporting di Torino con l’amico Andrea Vavassori: “È stato bello ritrovare il campo, tra l’altro nel circolo in cui sono cresciuto. Le sensazioni sono state buone, ma non è stato un allenamento normale. Ci sono regole precise da rispettare: bisogna entrare in campo con guanti e mascherina, non ci si può avvicinare al compagno o cambiare campo, e bisogna igienizzare le mani a ogni pausa. Ho seguito alla lettera le indicazioni date dalla Federazione. Ovviamente, niente spogliatoi: sono arrivato qui in tuta e così me ne sono andato, facendo la doccia a casa“, le parole del tennista azzurro, intervistato dal “Messaggero”.

Le motivazioni del classe ’95 del Bel Paese sono comunque alte, nonostante non manchino le incertezze sulla ripresa agonistica: “Anche se il calendario non è ancora ben definito, il mio obiettivo è arrivare più preparato degli altri alla ripresa. L’allenamento non è mai sprecato, e ora posso spingere di più sul lato atletico, esagerare un po’ di più con i carichi. Durante il lockdown ho sempre fatto allenamento muscolare, e la pausa mi ha permesso di recuperare bene dall’infortunio al polso: prima non riuscivo praticamente più a giocare il rovescio, ma oggi non ho avuto nessun problema“, ha chiosato il giocatore italiano.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *