Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner ha il rovescio più potente del mondo! Spin e velocità da urlo per il giovane italiano

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha il rovescio più potente del circuito ATP! Il tennista italiano ha un’arma micidiale nel suo repertorio e, secondo le statistiche stilate da Craig O’Shannessy, è migliore anche dei vari Novak Djokovic, Rafael Nadal, Roger Federer, Dominic Thiem. L’attuale numero 73 del mondo è balzato in vetta a questa particolare classifica grazie al suo eccellente spin (1858 giri di media della pallina dopo l’impatto col rovescio, Nadal ad esempio si ferma a 1252) e a una velocità di colpo davvero superlativa di 111 km/h di media (appena uno in meno di Nadal).

Il suo coach Riccardo Piatti ha commentato questa statistica alla Gazzetta dello Sport: “Non sapevo di questa statistica, ma il segreto parte da molto lontano. Abbiamo visto che aveva un rovescio bellissimo, molto potente e veloce. Quando colpisce ha la capacità di restare molto basso e sotto la palla. Ci ha raccontato che era tutto merito di suo papà, con cui giocava da ragazzino. Gli diceva sempre di abbassarsi bene sulle ginocchia e tirare più forte possibile. Lui lo faceva ma la palla andava molto spesso fuori dal campo. Ora abbiamo mantenuto quell’impostazione e le sue caratteristiche naturali, ma abbiamo aggiustato la mira…“.

Lo stesso Piatti spiega che Jannik Sinner è tornato ad allenarsi da qualche giorno, il 18enne sembra essere in buona forma fisica e si sta allenando con Simone Bolelli e con David Goffin. L’altoatesino deve migliorare alcuni aspetti: “Bisogna migliorare soprattutto sullo slice, ma vedrete che presto anche col dritto colpirà come il rovescio“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *