Seguici su

Senza categoria

Tennis, Daria Kasatkina attacca i calciatori: “Sono superficiali, arroganti e troppo ben pagati”

Pubblicato

il

Come sappiamo ormai da tempo, il tennis è fermo a causa della pandemia. In attesa della ripresa dell’attività agonistica, Daria Kasatkina ha rilasciato un’intervista alla testata russa Sports.ru, nella quale hanno fatto scalpore le dichiarazioni al veleno contro i calciatori, che lei considera gli sportivi che navigano nelle acque migliori anche durante quest’emergenza sanitaria.

La tennista di Togliatti non ha utilizzato mezzi termini nel descrivere i calciatori: “Non voglio generalizzare, ma non mi piace il modo in cui i calciatori si comportano. Non mi sono andati a genio quelli che ho incontrato e quelli in cui mi sono solo imbattuta sui social. Trovo che troppi tra loro siano superficiali, arroganti ed eccessivamente pagati, se vogliamo dirla tutta”.

Kasaktina, ex top 10 del ranking WTA, proviene da una stagione estremamente difficile, nella quale ha raccolto tredici vittorie e ventuno sconfitte, ruolino di marcia che ne ha provocato la caduta fino alla sessantaseiesima posizione della classifica. La russa, però, non si abbatte: Lo scorso anno sono arrivate poche soddisfazioni, ma ho ricominciato a vedere la luce con i quarti a Pechino e la semifinale di Lione in marzo. Non sono stati i primi e non saranno gli ultimi periodi bui. Sin da bambina non ho avuto una carriera spianata dalle comodità. Per permettermi di diventare una buona tennista i miei genitori hanno dovuto fare enormi sacrifici, anche se cercavano di tenermi fuori da discorsi economici e di lasciarmi tranquilla. Non sapevo esattamente come stessero le cose, ma sentivo una grande responsabilità. In ogni caso, mi sento soddisfatta dei risultati che ho raggiunto, anche sotto l’aspetto economico”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *