Show Player

Tennis: Campionati Italiani dal 22 giugno, poi la seconda tappa del MEF Tour a Perugia. Ritorno in campo imminente



Il mondo del tennis sta pian piano uscendo dal lockdown e pian piano si sta tornando in campo anche se l’attività internazionale non riprenderà prima di agosto. I Campionati Italiani si disputeranno dal 22 al 28 giugno a Todi (in provincia di Perugia) e sarà proprio il capoluogo umbro a ospitare la seconda tappa del MEF Tennis Tour dal 29 giugno: 32 uomini e 16 donne, con anche la possibile presenza di alcuni stranieri insieme agli italiani, si daranno battaglia per la conquista del titolo.

Si dovrà seguire un rigido protocollo di sicurezza: gli atleti dovranno usare un kit di sicurezza (mascherine, guanti, asciugamani), non ci saranno i raccattapalle e i gudici di linea. La lista dei partecipanti deve ancora essere resa nota. Marcello Marchesini, Presidente di MEF Tennis Events, ha presentato così la manifestazione: “Il nuovo circuito MEF Tennis Tour è nato anche grazie alla certezza della collaborazione che da anni troviamo nei circoli che ospitano i tornei del circuito ATP Challenger Tour. Primo fra tutti il Tennis Club Perugia, che ritengo essere uno dei circoli più belli d’Italia grazie alla meravigliosa vista sulla città che sembra affacciarsi sul Campo Centrale. Sarà Perugia il palcoscenico della seconda tappa del nuovo circuito, che andrà in scena dal 29 giugno al 4 luglio, per consentire ai giocatori e alle giocatrici di prolungare la loro trasferta in Umbria dopo i Campionati Italiani Assoluti di Todi”.

Loading...
Loading...

Così Francesco Cancellotti, direttore del torneo di Perugia: “È una bella soddisfazione aver organizzato un evento così. MEF Tennis Events è sveglia e attenta alle problematiche del periodo, ma si è attivata per tenere vivo questo sport. Concediamo ai ragazzi la chance di ricominciare a confrontarsi per ritrovare il ritmo partita, è un grande orgoglio. Speriamo di vedere in campo i primissimi giocatori italiani: considerando le loro qualità e le loro classifiche, sarebbe un torneo di livello più alto rispetto ai Challenger”.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Loading...

Lascia un commento

scroll to top