Seguici su

Senza categoria

Tennis, Campionati austriaci: due giorni di pioggia dopo la pandemia. Se la ripresa diventa ‘maledetta’

Pubblicato

il

C’era attesa a partire da lunedì 25 maggio in Austria per una competizione dal sapore speciale. Grazie all’idea di Wolfgang Thiem, padre del n.3 ATP Dominic Thiem, e di altre personalità come Alexander Antonitsch e Jurgen Melzer, sono stati organizzati i campionati austriaci di tennis. Una manifestazione allo scopo di dare una possibilità ai tennisti del Paese citato di ritrovare confidenza con il campo da gioco e, nello stesso tempo, dare un segnale di ripresa dopo settimane molto complicate per la pandemia. In questo contesto, come è chiaro, la presenza di Thiem rappresenta una grossa attrazione.

Il 26enne nativo di Wiener-Neustadt viene da un 2019 di grandissimo livello e aveva iniziato in maniera eccellente il 2020, giungendo in finale degli Australian Open 2020, sconfitto poi al quinto set dal serbo Novak Djokovic (n.1 del mondo). La crescita, specie sulle superfici “hard”, è stata evidente e quindi la curiosità di rivedere all’opera un top-10, pur in contesto meno impegnativo, era molta.

Sfortuna ha voluto che nelle prime due giornate sia stata la pioggia a prendersi la scena. Di fatto, l’intervento di Giove Pluvio non ha permesso ai tennisti di competere e questa ripresa sembra essere quasi “maledetta”. Si spera che quest’oggi il meteo dia una tregua, consentendo ai giocatori di disputare i proprio incontri, Thiem compreso. Da programma, il n.3 del ranking dovrebbe affrontare il n.294 ATP Lucas Miedler e non dovrebbe esserci storia. Ricordiamo che le partite si disputano su terra rossa, la superficie preferita da Thiem, che quindi vorrà dimostrare di non aver perso il proprio smalto.

Di seguito il programma odierno:

11.00 Hampel vs Andrejic
12.20 Melzer vs Rodionov
16.00 Thiem vs Miedler
17.20 Pichler vs Kopp

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *