Seguici su

Senza categoria

Tennis, Campionati austriaci 2020: vittoria in scioltezza per Dominic Thiem contro David Pichler

Pubblicato

il

Una vera e propria mattanza tennistica. Dominic Thiem (n.3 del mondo) non ha avuto pietà e si è imposto in maniera netta in questa giornata dedicata agli incontri dei Campionati austriaci di tennis. Il 26enne nativo di Wiener Neustadt ha rifilato un netto 6-0 6-0 in appena 55′ di gioco allo sventurato David Pichler (n.483 del mondo). Troppa la differenza tra i due giocatori in campo e sulla terra rossa Thiem ha potuto mettere in scena le sue rotazioni che non hanno dato scampo al suo avversario.

Nel primo set, dopo un primo gioco incerto (tre palle break annullate), il n.3 del ranking cambia registro e inizia a martellare da fondo, non dando modo a Pichler di organizzarsi in difesa. Il n.483 ATP riesce a ottenere in tutto il parziale appena 8 punti, mentre Thiem è sovrano sulla terra, come il 6-0 dice a chiare lettere.

Nel secondo set stessa storia, stesso mare. Il finalista degli Australian Open 2020 disegna le sue traiettorie sul campo con grande sicurezza e non vi sono incertezze nel proprio tennis. Pichler non può far altro che subire costantemente l’iniziativa e la profondità di palla del n.1 austriaco è un fattore discriminante nel secondo 6-0 del match.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *