Seguici su

Senza categoria

Tennis, Campionati austriaci 2020: i risultati del 28 maggio. Thiem vince in tre set contro Kopp, Melzer supera agevolmente Andrejic

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la seconda giornata dei campionati austriaci di tennis. Nel gruppo A il numero 3 del ranking Atp e favoritissimo alla vittoria finale Dominic Thiem ha trionfato in rimonta 5-7 6-3 6-0 contro Sandro Kopp (n. 801). Primo set molto combattuto con il 19enne capace di strappare il servizio all’avversario nel quinto game, subendo un immediato contro-break. Determinante l’undicesimo gioco quando Kopp ha piazzato il break decisivo. Nel secondo parziale Thiem ha ristabilito la parità conquistando il set con un netto 6-3. Il numero 3 del ranking Atp nel terzo set ha letteralmente dilagato stravincendo con un incredibile 6-0.

Per quanto concerne il Gruppo B Jurgen Melzer (n.1313 del ranking) si è sbarazzato in poco più di 50 minuti con un doppio 6-1 del 17enne Marko Andrejic. Decisamente più equilibrato il secondo match di questo raggruppamento con Jurij Rodionov che ha superato 7-6(9) 0-6 6-4 Lenny Hampel. Nel primo parziale, molto combattuto, per il 21enne è stato decisivo il tie-break. Nel secondo, invece, il tennista nativo di Vienna è riuscito ad imporre il proprio gioco, sfruttando anche un passaggio a vuoto dell’avversario, dominando e chiudendo il set 6-0. Nel terzo e decisivo set Rodionov, sotto 4-2, ha messo a segno un parziale di 4-0 che gli ha consentito di conquistare la vittoria.

I RISULTATI DI GIOVEDì 28 MAGGIO

Rodionov b Hampel 7-6(7) 0-6 6-4
Thiem b Kopp 5-7 6-3 6-0
Melzer b Andrejic 6-1 6-1

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *